martedì 17 febbraio 2009

Un paese strano...


"Il nostro è uno strano paese: L'aborto è gratis mentre una ecografia di controllo all'embrione no. Se ci si separa gli alimenti del coniuge sono detratti dalle tesse, se si trasferisce la stessa cifra all'interno della stessa famiglia non si hanno detrazioni.

Novanta metri cubi di acqua consumati da 6 persone con 6 contatori diversi non raggiungono 20€ di tariffe, gli stessi metri cubi consumati da una famiglia con un solo contatore vengono a costare 70€.

Se si tratta di rottamazione, di ticket sanitari o ristrutturazioni edilizie le agevolazioni sono senza limite di reddito, se si tratta di sostegni alla maternità, o detrazioni fiscali per figli a carico, le agevolazioni sono sempre con limiti di reddito.

Se si fa il sindacalista si hanno permessi e distacchi, se si deve andare a parlere con le insegnanti dei propri figli si devono prendere le ferie. Se si iscrivono i figli all'asilo i separati hanno un punteggio superiore alle famiglie regolari. Lo stato dà gli assegni familiari fino a 26 anni ma impone di mantenere i figli sine die.

Se si assume una baby sitter si hannio dei contributi, se la baby sitter la fa la nonna no. L'integrazione al minimo della pensione delle donne casalinghe tocca alle separate ed alle divorziate, non spetta alle donne regolarmente sposate.

Un professionista che assume la moglie non può scaricare dalle tasse il costo vivo delle retribuzioni e dei contributi; se assume l'amante si. Si detraggono i soldi per le spese veterinarie, non si detraggono le spese di cura per gli anziani e i soggetti deboli.


(tratto da "Il genocidio censurato" di Antonio Socci gennaio 2006).


1 commento:

  1. Ma se non vi piace starci, fate come me... emigrate all'estero!!! Non se ne può più di sentire la solita lagna ma poi nessuno fa niente!

    RispondiElimina