lunedì 23 marzo 2009

L'ultima ipocrisia di Zapatero: un milione di condom per l'Africa!


Secondo l'OMS la malnutrizione è ancora al primo posto tra le cause di morte nel continente africano. Il 50% dei casi di mortalità infantile registrati in Africa nei bambini di età compresa tra i 0 e 5 anni è causata dalla malnutrizione. 50% vuol dire che un bambino su due muore di fame o per complicazioni legate alla cattiva alimentazione!

A questo dato bisogna aggiungere anche quello secondo cui molti dei bambini sotto i 5 anni muoiono dopo aver contratto malattie curabili nei nostri paesi, quali polmonite ( a cui spetta il triste primato), diarrea, parto prematuro, malaria, infezioni del sangue e mancanza di ossigeno alla nascita.

Oltre 7 milioni su 10,6 mln di piccole vittime perde la vita a causa di patologie curabili. Di queste malattie, 4 sono infettive e responsabili di oltre la metà dei decessi. A queste si aggiungono la tubercolosi e altre malattie tra le queli l'aids.

Mi chiedo a cosa possano servire i preservativi quando c'è gente che muore ancora di fame e necessita dei più elementari farmaci!

E poi scusate, ma a che servono i preservativi se la concezione del sesso è per molti (purtroppo) ancora animalesca e promiscua?

E ancora, a che servono i preservativi se manca l’educazione alla paternità responsabile, alla castità, all'astinenza?

A che servono i preservativi se mancano l'acqua per lavarsi, se le condizioni igieniche non permettono nemmeno di utilizzarli, se il clima non ne consente la corretta conservazione?

Forse Zapatero e soci credono che in uno sperduto villaggio del Gabon, o nel poverissimo Mali ci sia la possibilità di lavarsi per bene le mani, con acqua fresca e pulita, con sapone neutro, e magari dopo essersi lavati le mani potersi pulire accuratamente i genitali ed infilarsi un condom sterile conservato a temperatura ambiente...per poi magari adagiarsi su un soffice giaciglio di piume d’oca?

Che mistificatore!

Troppo comodo distribuire preservativi gratis quando si ha paura di mettere in crisi le multinazionali del farmaco pur avendone i mezzi a disposizione! Comodo far finta di non sapere che il problema reale sta in politiche di sostegno che si limitano a distribuire preservativi dove andrebbe invece distribuita istruzione e insegnato il rispetto.

A Zapatero consiglio un bell'esamino di coscienza, ammesso che ne abbia ancora un briciolo!

P.S. Perchè Zapatero non invia un milione di filtri per bonificare le acque? Oppure un milione di farmaci antiretrovirali oltre a quelli contro tbc, malaria, diarrea etc?

Nessun commento:

Posta un commento