martedì 30 marzo 2010

Vangelo e Omosessualità...Le assurde risposte di padre Alberto Maggi



Nella puntata di Uno Mattina del 27 Marzo 2010 si è parlato di 'Omosessualità e Vangelo'.
E' stato forse chiamato un vescovo? O un moralista? Un sacerdote fedele alla dottrina? Macchè...sarebbe stato troppo poco politically correct e poi scusate, le lobby omosessuali avrebbero fatto il "diavolo a quattro". Meglio tenersi stretti i facoltosi lobbisti, non si sa mai!
Ed ecco comparire sullo schermo un uomo in camicia e maglioncino a rombi che a braccia conserte risponde con sorrisino saccente alle domande dell'intervistatore.
L'intervistatore lo chiama padre. "Padre?!" - mi sono domandato - da cosa lo si dovrebbe dedurre? Non è vestito né da sacerdote, né da religioso, non ha nemmeno una spilla, una piccola croce, nulla che possa rivelare l'identità...E poi le parole sono in netto contrasto con la dottrina. Ma siamo sicuri che sia un vero sacerdote?
Poi compare la scritta e finalmente l'arcano è svelato. Il padre in questione è Alberto Maggi, uno dei più chiacchierati teologi dissidenti! Si...uno di quelli che arrotondano (esageratamente) parlando male della Chiesa, del Papa, della Dottrina con libri, conferenze e comparsate varie in TV! Uno di quei sacerdoti che quando li senti parlare ti chiedi se celebrino la messa e se credano nella vita eterna!

Uno di quei teologi che si sono fatti le ossa alla scuola della demitizzazione, che non credono nei miracoli, nell'esistenza del diavolo, dell'Inferno etc... Alcune conferenze del "teologo" si trovano facilmente in rete. Leggete per credere!

Nella trasmissione in questione, naturalmente padre Alberto Maggi ha espresso opinioni personali totalmente contrarie alla Sacra Scrittura (e menomale che è biblista), alla Tradizione del Padri, e al Magistero! In compenso però in studio ha ricevuto applausi e consensi...probabilmente da casa avranno applaudito anche quei facoltosi lobbisti che spesso e volentieri lo chiamano a fare conferenze!
Una volta Gesù disse: " La verità vi farà liberi", ma la verità, si sa, è scomoda e per alcuni è diventata un optional, un genere letterario da demitizzare: "Ma quale verità e verità, ancora con queste cose da retrogradi".
Bhà chiamatemi pure retrogrado e demodè, ma credo ancora nel Papa, nella Chiesa, nel Magistero, nella Tradizione dei Padri e nella Verità di Cristo quella autentica, quella che non è stata, non è e mai sarà relativa!

P.S. Sarebbe bene che certi personaggi venissero radiati dagli schermi televisivi e ripresi dalla Congregazione per la Dottrina della Fede.

Di seguito il filmato. La visione potrebbe provocare nausea, cefalea e vomito...



2 commenti:

  1. Ho seguito la trasmissione in TV fino all'ultima battuta sperando che alla fine "qualcuno" si ravvedesse.
    Purtroppo così non è stato. Dire che sono rimasta nauseata è poco.

    RispondiElimina
  2. In rete vi sono dei documenti, che riguardano padre Maggi, che sono senz'altro più completi di questa intervista,(http://www.gionata.org/bibbia-e-omosessualit/approfondimenti/bibbia-e-omosessualit-.-ne-parliamo-con-il-biblista-alberto-maggi-2.html )e che parlano dello stesso argomento. Sono usati toni più "rotondi". Lobby gay? Non sono i cardinali e i vescovi a fare la fila per essere ricevuti da un "gay potente", bensi' politici di ogni estrazione e colore che fanno la fila per essere ricevuti da un cardinale. A mio modestissimo avviso è più pericoloso l'incontro fra " il trono e l'altare" che molte altre chiacchiere.

    RispondiElimina