sabato 23 maggio 2009

Karol Santo Subito


La santità di Giovanni Paolo II non si discute, e chi come il sottoscritto ha potuto toccare con mano la potenza d'intercessione di questo santo pontefice non può fare a meno di auspicare una rapida conclusione dei processi di beatificazione.

Forse non tutti sanno che il noto padre Amorth fa spesso ricorso all'intercessione di Giovanni Paolo II sui demonopatici ottenendo reazioni violentissime da parte degli spiriti immondi che rinfacciano puntualmente al caro vecchio Karol di aver tolto dalle loro grinfie un grandissimo numero di giovani. Parole udite più volte con le mie orecchie.

Nonostante ciò qualche teologo ai Processi ha sollevato obiezioni e difficoltà.
Volete un esempio?
Tanto per cambiare il cardinale Carlo Maria Martini, di cui tanto si parla in questi giorni, arcivescovo emerito di Milano, si è espresso criticamente (te pareva...) lamentando l’eccessiva esposizione mediatica di Papa Wojtyla con i suoi viaggi internazionali, che avrebbe finito – a detta del prelato – per mortificare le Chiese locali.
Pensate se Pietro e Paolo avessero curato la sola chiesa di Gerusalemme e non avessero viaggiato in giro per mezzo mondo, evangelizzando tutte le genti secondo il mandato di Gesù e senza prendendersi a cuore ogni comunità fondata!

Lascio a voi trarre le conclusioni in merito a queste affermazioni...


Nessun commento:

Posta un commento