mercoledì 27 maggio 2009

Novena allo Spirito Santo - 6 giorno


"Così dunque fratelli, noi siamo debitori, ma non verso la carne per vivere secondo la carne; poiché se vivete secondo la carne, morirete; se invece con l’aiuto dello Spirito voi fate morire le opere del corpo, vivrete" (Rm 8,12-13)

Spirito di fortezza che hai dato ai martiri la forza di morire lietamente per la causa di Cristo Signore, infondi in me questo dono divino in tutta la sua intensità.

Scuoti il mio torpore e la mia indolenza, rendimi forte nell’intraprendere tutto quello che il Signore mi chiede, senza badare a sacrifici e fatiche, a gloria tua e a beneficio spirituale e materiale di tutti i fratelli.

Dammi forza di continuare con ardore.

Dammi coraggio per difendere intrepidamente la Chiesa, per affermare davanti a tutti l’integrità della fede e la vera obbedienza al Papa ed ai Vescovi.

Donami lo slancio dell’apostolato; che io vi perseveri fino alla fine, a costo di qualunque martirio dell’anima o del corpo. Spirito divino, circondami della tua onnipotenza sostienimi con il tuo vigore ed avvolgimi della tua invincibile fortezza.

- 3 Gloria al Padre

Nessun commento:

Posta un commento