martedì 31 maggio 2011

L'ennesima fantozzata di Paolo Villaggio...


Qualche tempo fa avevo scritto un articolo intitolato Paolo Villaggio...come sono lontani i tempi di Fantozzi! Alla fine dell'articolo rivolgevo allo scrittore e attore genovese un accorato appello a ritornare sui suoi passi con tanto di benedizione finale.
Niente da fare...il Villaggio nazionale è proprio recidivo!

In barba alla Trinità, ai santi, al cristianesimo e a tutte le religioni (comprese quelle pagane) in perfetto stile ateo uaariano ha recentemente pubblicato un libro "satirico" per l'editrice Feltrinelli intitolato Giudizio Universale. In realtà il testo, lontano anni luce dalla comicità del ragionier Ugo Fantozzi, è un'insuperata mondezza intrisa di ogni sorta di pesanti blasfemie.
E ce n'è veramente per tutti.

Paolo Villaggio nonostante la sua veneranda età di 79 anni continua imperterrito la sua militanza atea contro ogni forma di religione. Ah se la sua perseveranza fosse nel Bene!

Sarà un best-seller? Non credo proprio.
Il libro venderà qualche copia in autogrill per i cefalopodi da ombrellone e poi finiranno per regalarlo al solito desertico convegno dell'UAAR dove qualcuno risponderà "no grazie" scambiandolo per il solito anticatechismo nel quale anche loro ormai non credono più.
Nella più rosea della ipotesi il libro sarà venduto in offerta lancio a 6,66 euro come inserto del quotidiano LaRepubblica in coppia con l'ultimo incomprensibile libro di Scalfari che a Paolo Villaggio, se proprio dobbiamo dirla tutta, vagamente ci somiglia...


Nessun commento:

Posta un commento