sabato 25 aprile 2009

Quando a cadere non sono solo i muri di cemento

Nonostante la poca stima che nutro nei confronti di Enrico Lucci e per le Iene in generale, devo ammettere che il servizio andato in onda qualche sera fa mi ha positivamente colpito.
E' stata mostrata una faccia inedita della tragedia abruzzese...
Per la serie, a cadere non sono stati solo muri di cemento...




1 commento:

  1. Appena saputo della tragedia in molti mi han chiesto: "tu che hai fede spiegami perchè Dio permette questo!", solito ragionamento di accusare Dio del male senza guardare a quanto bene fa e alla nostra libertà usata male.

    Dio è da sempre vicino alla miseria umana colpita dal peccato, si è fatto uomo ed ha voluto condividere le nostre pene spirituali e fisiche fino asperimentare la lontananza di Dio e i dolori atroci della crocifissione per essere a noi sempre più vicino.

    Ma anche quando per la nostra libertà usata male, quando per cause fisiche, naturali (comunque causate sempre dall'uomo...) avvengono queste tragedie, tutti gli si scagliano addosso, senza vedere la Sua presenza nella vicinanza di tutta Italia, della mobilitazione che c'e' stata, dei volontari, e dell'amore che sta avvolgendo la vita dei sopravissuti come testimonia questo reportage.

    Ricordiamecole...anche dal peggiore dei mali, il Signore ne ricava un bene sempre maggiore.

    RispondiElimina