lunedì 7 settembre 2009

Segnali dal futuro: un film che sposa la teoria raeliana



Knowing, tradotto misteriosamente in italiano Segnali dal futuro, è il disaster movie del momento in attesa di 2012. La regia è di Alex Proyas, già famoso per il fanta-thriller Dark City.

Informo coloro che non hanno visto il film "Segnali dal futuro" che questo post può essere considerato come uno SPOILER perchè necessariamente dovrò rivelarne alcuni particolari, pertanto se avete intenzione di guardarlo, vi conviene ritornare a leggerlo dopo la visione.
L'impressione che ho avuto guardando il film è di essere davanti ad un costosissimo documentario finanziato e scritto da qualche raeliano.
Si, avete capito bene. Solo uno sprovveduto potrebbe non accorgersi degli espliciti riferimenti ad una teoria qual'è quella diffusa dalla famosa setta.
- Vada per il riferimento all'Intelligent Design che percorre tutto il film.
- Ad un certo punto si vede un disegno con una scena ispirata ad un brano di Ezechiele che parla di carri di fuoco...Neanche a dirlo, è un cavallo di battaglia degli ufofanatici. Fa parte della bizzarra rilettura di alcuni passi biblici alla luce delle più strampalate teorie ufologiche.
- E gli alieni sotto quale forma di rivelano alla fine? Appaiono come esseri di luce filiforme come spesso vengono raffigurati, ma, e questo non sfugge ad un occhio attento, facendo attenzione si notano chiaramente delle ali di luce sfumata. Dunque apparirebbero come una sorta di angeli...Angeli alieni? Anche questa è una teoria ricorrente nel mondo dell'ufologia.
- Alla fine del film gli alieni rapiscono i due bambini per dar vita ad una nuova creazione, il riferimento ai cieli nuovi biblici è palese, ma...mentre i due piccoli protagonisti scorrazzano in un prato biondeggiante e nel cielo splendono le navicelle aliene, all'orizzonte si staglia un enorme albero. Anche qui il riferimento all'Eden è chiarissimo.
Il messaggio che si evince dal film è dunque il seguente: i creatori del genere umano sono gli intelligentissimi alieni.

E questa teoria chi la sostiene a livello mondiale?
Gli ufologi più fanatici e centinaia di sette ufologiche, prima tra tutte quella dei Raeliani. Chi sono questi ultimi? Una setta che potremmo definire di neo-hippy disinibiti amanti degli ufo.
Se non li conoscete vi consiglio di leggere qualche informazione dal sito del Cesnur o su quello dei centri GRIS. Per la cronaca, lo strano simbolo in cima a questo post è per l'esattezza il loro emblema. Guardatelo attentamente, non notate nulla di strano? Lo trovo non poco inquietante...Una stella di giuda unita ad una svastica non rimanda a momenti felici della storia dell'umanità...
E se pensate che i raeliani siano pochi fanatici, vi sbagliate. I seguaci sono migliaia in tutto il mondo. Vi segnalo anche degli interessanti video su youtube in merito alla setta di matrice ufologica.




Nessun commento:

Posta un commento