sabato 29 maggio 2010

Il Comunismo sarebbe morto? Ma fatemi il piacere...



tratto dal blog di Carlo Panella

Chi è convinto che “il comunismo ormai non c’è più” (e sono tanti, e lo dicono, e sfottono chi ancora oggi mette in guardia contro il comunismo) guardi alla Corea del Nord e faccia atto di contrizione.

Guardi il dittatore Kim Jong Il, il “caro leader”, guardi le divise dei suoi generali e prenda finalmente atto che quella follia, quel regime che massacra con carestie continue il suo stesso popolo, è un regime comunista in tutto e per tutto, con una storia di 65 anni alle spalle.

Un regime che oggi minaccia la guerra in Asia e che può permettersi queste infamie solo per una ragione: il più grande paese comunista del mondo, la Cina, lo appoggia con cinismo tipicamente leninista, ovviamente modernizzato. Ieri, dunque, Pyongyang ha annunciato che ormai “tutte le questioni che sorgono nelle relazioni intercoreane saranno trattate ai sensi delle leggi in tempo di guerra”. Quasi una dichiarazione di guerra.

L’agenzia ufficiale Pyongyang ha fatto inoltre fatto sapere che tutto il personale sudcoreano impiegato nella regione industriale di Kaesong sarà espulso così come verranno bandite la navi e gli aerei di Seul dalle acque e dai cieli territoriali e verrà abrogato l’accordo di non aggressione. Le relazioni tra le due Coree d’ora in poi verranno gestite dalla legge marziale.
[...]

Bha..E I COMUNISTI PACIFINTI DOVE SONO?

Nessun commento:

Posta un commento