Vi proponiamo una rassegna di testi scelti da noi per vivere bene questa estate
La scelta di Enea - Don Luigi Maria Epicoco (CLICCA QUI)
È attualmente il libro cattolico più venduto. Un libro attuale, con riferimenti alla letteratura classica e moderna. Una lente attraverso la quale riflettere sul presente che “scarseggia di speranza e ha bisogno di guardare e di credere nella primavera in attesa sotto la neve dell’inverno che stiamo vivendo.”
Le cronache del regno di Karnak - Daniele Curci (CLICCA QUI)
Non possiamo fare a meno di consigliarvi il nostro primo libro. Un racconto in stile fantasy scritto con un linguaggio semplice e accattivante. Una volta iniziato non si può fare a meno di finirlo il prima possibile. Incastonate tra le pagine di questo racconto ci sono tante perle da meditare, riflessioni prodonde sul tema dell'eterna lotta tra bene e male, ma anche sul tema della Bellezza, dell'Amicizia e del Sacrificio. Per passare ore piacevoli sotto l'ombrellone o a bordo piscina.
Sì - Franco Nembrini (CLICCA QUI)
È l'ultimo libro del mitico Franco Nembrini e anche questa volta non delude le aspettative. Un testo profondissimo che spazia da un affresco di Dono Doni, alla Divina Commedia, alla Sagrada Familia di Gaudì per parlarci in modo meraviglioso della Beata Vergine Maria e San Giuseppe. Non vi deluderà!
In principio erano fratelli - Don Luigi Maria Epicoco (CLICCA QUI)
Attraverso i fallimenti di alcuni fratelli di cui parlano le Sacre Scritture possiamo comprendere qualcosa di più sulle nostre relazioni. Perché non riesco a vedere l'altro come mio fratello? Se è vero che sbagliando si impara...Guardando questi esempi luminosi possiamo comprendere qualcosa di più sul tema della fraternità.
L'arte di guarire - Don Fabio Rosini (CLICCA QUI)
Il mitico Don Fabio affronta con nobile concretezza le dinamiche del combattimento spirituale. Un libro che funziona meglio delle medicine
I cinque linguaggi dell'amore - Gary Chapman (CLICCA QUI)
Un grande classico, amatissimo. Un libro per chi vuole scoprire quali sono i gesti e gli atteggiamenti che fanno sentire il coniuge amato; per chi vuole conoscere in se stesso che cosa lo fa sentire amato; per chi ha il coraggio di ammettere che da solo non può farcela e che, per quanto ricco possa essere, ha bisogno di essere amato; per chi vuole sperimentare la forza ricreatrice del perdono; per chi, avendo la fede, vuole lasciarsi coinvolgere dalla potenza rigeneratrice del Vangelo.
«Farsi santi con ciò che c'è» - Don Luigi Maria Epicoco (CLICCA QUI)
La chiamata alla santità nella vita familiare assomiglia a quella creatività che bisogna avere quando tornando a casa dopo una giornata di lavoro si apre il proprio frigorifero e si cerca di preparare la migliore cena possibile a partire da ciò che c’è dentro.
La tua vita e la mia - Don Alberto Ravagnani (CLICCA QUI)
Commovente fino alle lacrime di gioia. Per scoprire il vero senso della vita che sta nelle parole di Gesù : non c'è amore più grande di chi da la vita per i propri amici.... Il linguaggio è quello dei nostri giovani...Da non perdere!
Lo sguardo di Gesù. Pagine di misericordia - Don Francesco Cristofaro (CLICCA QUI)
Una lettura edificante utile per cambiare il proprio sguardo ed iniziare a guardare le persone e le circostanze dal punto di vista della Misericordia.
Nessun commento:
Posta un commento