lunedì 13 aprile 2009

Cristo è veramente Risorto - 1



Innanzitutto Santa Pasqua a tutti! Alla faccia di chi teologo, materialista o teologo-materialista vuol ridurre l'evento più significativo della storia, la Resurrezione di Gesù, ad una semplice teoria, il Santo Padre ha voluto per l'ennesima volta ribadire:
la Resurrezione "non è una teoria, ma una realtà storica rivelata dall'Uomo Gesù Cristo mediante la sua 'pasqua', il suo 'passaggio', che ha aperto una 'nuova via' tra la terra e il Cielo".

"L'annuncio della risurrezione del Signore illumina le zone buie del mondo in cui viviamo", ha detto il Pontefice riferendosi particolarmente "al materialismo e al nichilismo, a quella visione del mondo che non sa trascendere ciò che è sperimentalmente constatabile, e ripiega sconsolata in un sentimento del nulla che sarebbe il definitivo approdo dell'esistenza umana".

"Se Cristo non fosse risorto, il 'vuoto' sarebbe destinato ad avere il sopravvento. Se togliamo Cristo e la sua risurrezione, non c'è scampo per l'uomo e ogni sua speranza rimane un'illusione".

Con la resurrezione di Cristo, tuttavia, "non è più il nulla che avvolge ogni cosa, ma la presenza amorosa di Dio".

Grazie Santo Padre!

Nessun commento:

Posta un commento