sabato 11 aprile 2009

Tendopoli. Missione speranza!

Rigiro un comunicato che ho trovato nel sito della Tendopoli, rivolto ai cari amici Tendopolisti.

fonte http://www.tendopoli.it/index.php

Cari Amici Tendopolisti,

dopo questi giorni di profondo dolore per il terremoto che ha sconvolto e sta sconvolgendo l'Abruzzo non possiamo non pensare alla Pasqua imminente, alla rinascita e soprattutto alla Resurrezione.

Noi giovani siamo chiamati a portare un concreto aiuto ai giovani, bambini, anziani colpiti, attraverso l'animazione pastorale, portando un po' di gioia tra le tende, portando quella gioia che solo Gesù Cristo sa donare e la nostra cara Federica questo l'aveva capito, lo viveva davvero.

La Protezione Civile e la Caritas stanno chiedendo la disponibilità, per i prossimi mesi, di religiosi e Giovani legati alla Pastorale Giovanile e ai vari Movimenti ed Associazioni. I giorni di disponibilità richiesti sono di almeno una settimana.

LA TENDOPOLI VUOLE PRENDERE PARTE ATTIVA A QUESTA INIZIATIVA.

PERTANTO, CHIUNQUE DI VOI FOSSE INTERESSATO E AVESSE LA DISPONILITA' TEMPORALE, SEGNALASSE AL PIU' PRESTO LA PROPRIA ADESIONE A PADRE FRANCESCO CORDESCHI alla seguente email: f.cordeschi@tendopoli.it o al numero telefonico: 335.326313,

DICHIARANDO LE SEGUENTI GENERALITA':

- Nome e Cognome

- Luogo e data di nascita (solo maggiorenni e non sono ammesse deroghe)

- Città di residenza e se appartenente ad un Gruppo Tend

- Recapito telefonico ed e-mail

- Disponiblità per la permanenza [da ... a ...] (è bene che la disponibilità sia almeno di una settimana)

Spesso questi avvenimenti così tragici ci permettono (probabilmente “costringono”) di recuperare quella dimensione di dipendenza totale da Qualcun altro che la frenesia del quotidiano e le numerose distrazioni superflue ci fanno perdere di vista.
Fiduciosi in una vostra generosa risposta a questo appello di aiuto concreto, vi abbracciamo e auguriamo ancora una Santa Pasqua.


Nessun commento:

Posta un commento