giovedì 9 aprile 2009

Ad Onna tra macerie e distruzione una casa è rimasta intatatta....


Quello che vi stiamo per raccontare non è nuovo alla storia. Onna è la cittadina che ha riportato i danni più devastanti. Tra polvere, calcinacci, travi e oggetti sparsi si può notare il profilo di una casa rimasta intatta. La particolarità? Nel giardino una statua della Madonna di Lourdes guarda verso l'abitazione. Un segno che interroga e induce a riflettere...

notizia tratta da Il Sussidiario.net

A Onna, nel paese praticamente raso al suolo dal terremoto di ieri notte, c'è una casa rimasta in piedi che nel cortile ha una statua della Madonna di Lourdes. A segnalare il fatto è la presidente regionale dell'Unitalsi, Maria Lilia Ranalletta, che da ieri si trova sul luogo del disastro con i volontari a soccorrere la popolazione.

«Tutto il paese è completamente distrutto - dice la donna - l'unica casa assolutamente intatta è un'abitazione dove nel cortile c'è una piccola statua della Madonna di Lourdes, di circa 30 centimetri che è rivolta verso la casa. Non faccio nessun commento: l'unica cosa che posso dire e che nella mia esperienza sia nell'Unitalsi che nella vita questo non rappresenta un fatto eccezionale. Tante volte ho visto case di questo tipo e io insieme a tanti volontari abbiamo la certezza della protezione speciale della Madonna. È un fatto che non mi meraviglia».

Nessun commento:

Posta un commento