giovedì 21 aprile 2011

Stefano Jurgens e GioaTV


Ricordate Stefano Jurgens, l'autore di format televisivi quali DomenicaIn, la Corrida, il pranzo è servito e Tira e Molla?
Ha recentemente dato vita ad un progetto ambizioso per diffondere la gioia del Cristo Risorto.
Come? Attraverso un canale televisivo dedicato, chiamato GIOIA TV.

Dice Jurgens: “Oggi la televisione è un punto di partenza, prima era un punto d’arrivo. Negli ultimi anni molto potere è passato nelle mani dei conduttori, mentre è stata quasi cancellata la figura dell’autore, colui che inventa i format dei programmi e ne scrive i testi. Senza una struttura robusta alle spalle, però, viene fuori quello che viene fuori, e devo osservare che questa Tv, fatta per lo più di reality e contenitori, è lontana anni luce dal mio modo di vedere”. Del suo lavoro Jurgens dice: “Il mio progetto televisivo è molto ambizioso, ma lo svolgo nell’umiltà che mi impone lo Spirito Santo. Sto facendo crescere una nuova rete, non solo un programma ma un’intera rete televisiva che parli di Gesù, allegro e gioioso, risorto e caritatevole. Un Gesù che possa entrare nel cuore delle persone attraverso questo mezzo. E, poiché Lui è gioia, l’ho chiamata ‘GioiaTv’".

All’interno del palinsesto anche una rubrica dal titolo “Bibbia e Umorismo” curata da Pippo Franco.
Per rompere la distanza costituita dal monitor e per rendere la Tv più interattiva, Gioia.Tv organizza eventi in giro per l’italia, e propone agli utenti di partecipare e sostenere la vita del network iscrivendosi al club 888.



Nessun commento:

Posta un commento