domenica 13 maggio 2012

Cappuccetto nero, i menù del grembiulino e il piccolo dinamitardo: ovvero della Massoneria alla Fiera di Torino



Ieri sabato 12 maggio 2012 il TG2 ha dedicato ben due servizi (il numero 12 ed il 13) alla causa massonica nell'edizione serale delle 20:30
Le mie reazioni sono state in seguenza: stupore, incredulità, sbalordimento, disorientamento, confusione, sconcerto, tristezza...

Nel primo dei due servizi veniva presentato il mega stand massonico della Gran Loggia d'Italia presente alla Fiera del Libro di Torino, con tanto di interviste al Gran Maestro e ad uno storico della massoneria, mentre nel secondo veniva fatto un rapido excursus sull'associazione, sottolineandone particolarmente l'eticità...Sentita pronunciare questa parola sono sbottato in una fragorosa risata (fortunatamente ero solo).
"Eticità?" mi sono detto...ma quando? Terrorismo, corruzione dei costumi, omicidi, intrighi di palazzo, giochi di potere, speculazione finanziaria...se questa è etica.

Concludo con la simpatica citazione di un caro amico tratta da Facebook:
E così, dopo averla vista in azione in passato nelle stazioni ferroviarie, nelle banche e nelle piazze (con iniziative che definirei roboanti), ecco la massoneria al Salone del Libro di Torino. 
Che libri promuoverà? Un manuale sull'uso di esplosivi? Le Fiabe dell'Incappucciato per bambini? O ricette con "I menu del Grembiulino"? 
Mala tempora currunt...

Nessun commento:

Posta un commento