domenica 29 marzo 2009

Risposta alla domanda di un piccolo


Don Tullio Rotondo risponde alla domanda di un piccolo

Gesù si è sacrificato per noi, ma a cosa è servito se l’uomo prima e dopo di lui è rimasto con gli stessi problemi?

Risposta:

1) Gesù è venuto per salvare delle persone che Lui ha creato libere dunque persone che possono accettarlo o resistergli;

2) non è vero che le cose sono rimaste le stesse dopo la venuta di Cristo; grandi santi sono passati e grandi opere hanno realizzato (compresi gli ordini religiosi) che rimangono;

3) Cristo è venuto anzitutto per glorificare Dio e l’ha fatto sommamente; Cristo è venuto per salvare gli uomini e alcuni sono stati salvati; Cristo è venuto per giudicare e il suo giudizio è in atto …

Conclusione: la venuta di Cristo ha realizzato grandi cose e il mondo è così come lo vediamo ….figuratevi come sarebbe il mondo se Gesù non fosse venuto, probabilmente oggi non ci saremmo più: l’odio e le lotte tra uomini resi simili a bestie avrebbero già annientato l’umanità.

D. Tullio


Mi permetto di aggiungere, Cristo con la sua morte ha permesso ai giusti di entrare in Paradiso, ha spalancato le porte del Regno del Padre, ha permesso all'umanità redenta di godere l'intima amicizia con Dio nel gaudio eterno del Paradiso! Di vedere il volto di Dio e bearsi della sua presenza per sempre! Vi sembra poco?

Nessun commento:

Posta un commento