lunedì 23 marzo 2009

Skifidol Puzz, brutture e ricerca della bellezza!



La notizia è della scorsa settimana, ma gli echi di questa vicenda si sono protratti fino a ieri.
In una scuola elementare di Torino 16 alunni sono stati intossicati per le esalazioni di alcune figurine chiamate 'Skifidol Puzz'.
I bambini presentavano bruciore agli occhi e mal di gola.
Una vicenda che fa riflettere.
C'è del diabolico...E vi spiego perchè.

Possibile che dei bambini, si proprio loro, che si disgustano all'odore dei broccoli in cucina e gridano "che schifo" quando passando in autostrada vicino a campi concimati o in prossimità di terme impazziscano per figurine che riproducono l'odore di vomito, escrementi e cose di questo tipo?

Bhè qualcosa di simile lo avevamo visto in Harry Potter dove il protagonista e i suoi amichetti potevano acquistare in treno le richiestissime caramelle mille più un gusto, aromatizzate al cerume, al vomito, alla caccola.

Pensavo che il confine tra la fantasia e la realtà fosse meno sottile...ed invece anche questa volta ho potuto appurare che mi sbagliavo.

Sulle figurine c’è scritto ‘Strofina e svieni’, ad acquistarle sono secondo alcune stime tra i 600 ed i 700 mila ragazzi.

Un vero e proprio business del disgusto, frutto di una società che sta pericolosamente virando lontano dagli ideali di bellezza, raccogliendo di conseguenza i frutti puzzolenti di colui che inebria i fantocci che lo seguono con quegli odori che gli appartengono...non a caso le manifestazioni demoniache sono sempre colegate a pestiferi odori!

Se pensiamo di scaricare le responsabilità sui ragazzi ci sbagliamo di grosso, il problema è come sempre degli adulti, nella fattispecie dei genitori.

I genitori pur di assecondare i loro figli comprano queste schifezze, "così il piccolo non soffrirà di inferiorità davanti ai compagnucci" e poi qualora quest'impalcatura non reggesse c'è sempre la scusa del caso, la giustificazione che mette una pezza davanti ad ogni situazione imbarazzante...“che male c'è, ce l’hanno tutti”!

Genitori senza discernimento, che non sanno più cosa sia male e cosa sia bene, fantocci senza cervello che allevano figli viziati ed avviati come pecore al macello...che permettono ai figli di lasciarsi prematuramente inculcare il seme letale della cultura di morte!

Cari papà e care mamme, se pensate che va bene tutto quello che sul momento non uccide, sappiate che anche in natura ci sono veleni che a piccole dosi quotidiane risultano dopo lungo tempo letali...

7 milioni di figurine puzzolenti questi bambini come le hanno comperate? Con gli stipendi che non hanno? O piuttosto con i soldi dei genitori?

C'erano una volta le figurine e i libri di fiabe profumati ed un certo gusto per le cose belle, poi sono arrivati gli Sgorbions, i mostri da collezionare ed ogni genere di brutture.

La nostra gioventù tuttavia, ne sono convinto, non ha perso il senso del bello, lo cerca, lo desidera, lo sento ogni qual volta mi capita di parlar loro di verità e di amore!
Il bello piace ancora, lo si cerca, ma non lo si sa trovare perchè per essere trovato occorre chi lo sappia manifestare e far gustare!

Coraggio mamme e papà, vogliate bene ai vostri bambini, stupiteli mostrando loro il volto dell'Amore, l'unica vera fonte di ogni Bellezza!

Nessun commento:

Posta un commento