sabato 7 agosto 2010

Lo strano caso di Anthony Capretta


Su vari siti affiliati all'UAAR come quello dei Laici Libertari ed Anticlericali o l'Abateo Impertinente oltre che in numerosi siti pro-gay ha fatto outing una notiza curiosa riguardante un sacerdote newyorkese, un tale Anthony Capretta, prete di giorno e drag queen di notte.
Ma l'ignoranza si sa, non ha confini, sopratutto in certi ambienti in cui l'anticlericalismo è così cieco da tirare in ballo il Papa anche quando la Chiesa di Roma non c'entra nulla.
Eh già miei cari colti amici laicisti ed anticlericali perchè Anthony Capretta non è un sacerdote cattolico, infatti la "chiesa" a cui appartiene si chiama Independent Old Catholic Church e fa riferimento ad uno dei numerosi gruppi pseudocattolici non riconosciuto dalla Chiesa di Roma. La Chiesa Cattolica Apostolica Romana non potrebbe mai accettare gli abomini che si compiono in quelle "chiese": che riconoscono il sacerdozio femminile, e ogni genere di depravazione sessuale...
La prossima volta informatevi di più...Oh sveglia ragazzi, non siete voi i colti?

5 commenti:

  1. "Capretta joined the Order of Fran­cis­cans Minor in 1988 and was ordained into the United Reform Catholic Church Inter­na­tional in 2004. He stud­ied vocal per­for­mance as an under­grad and has con­tin­ued his inter­est in music."

    Si informi lei

    RispondiElimina
  2. A parte il fatto che non si trovano notizie relative al suo passato francescano...
    Il fatto che sia stato "ordinato" in una "chiesa" riformata e che ora sia membro della Independent Old Catholic Church la dice lunga.
    Una cosa è certa non è Cattolico Romano, non è in comunione con la Chiesa di Roma, non è in comunione con le Sacre Scritture.
    Dal momento che non ha niente a che spartire con i cattolici mi chiedo come mai continuiate a spacciarlo per tale...ci fate solo brutta figura.

    RispondiElimina
  3. Secondo lei esiste solo una forma di cattolicesimo? O crede che con "cattolico" ci si riferisca solo alla chiesa di Roma?
    Una cosa è certa: Capretta era nell'Ofm. Che poi sia passato con i veterocattolici, questo è del tutto marginale.

    Ripeto, si informi lei.

    RispondiElimina
  4. Quando la scandalosa notizia di Anthony Capretta è stata data in pasto ai media, il 90% di coloro che hanno letto cattolicesimo hanno associato la parola alla Chiesa Cattolica Romana...anche perché le poche frange che si definiscono "cattoliche" sono praticamente irrilevanti al cospetto della prima religione professata nel mondo. La parola "cattolico" dopo sacerdote transessuale ha fatto gola a tutti coloro che volevano usare la vicenda per infangare la Chiesa, facendo di fatto un clamoroso flop.
    Se pure avesse fatto parte di un istituto francescano, il fatto che ora non appartenga più alla Chiesa Cattolica non fa altro che deporre a favore della stessa Chiesa Cattolica. Quindi non vedo dove sia il problema... Voi che fate disinformazione mettendo in giro notizie ambigue con il solo scopo di infagare la Chiesa, fatevi un esame di coscienza piuttosto!

    RispondiElimina