lunedì 7 maggio 2012

Ti prego, fammi credere in qualcosa!


"..TI PREGO FAMMI CREDERE IN QUALCOSA!" E' una frase che ti arriva dritta al cuore con la rapidità e la violenza di un montante destro di Tyson, sopratutto se a pronunciarla è una giovane ragazza che si definisce "Persa", stella vagabonda in cerca di luce nel luogo sbagliato, attratta dal vortice del non ritorno di un luogo di "divertimento" dove si distribuisce morte e si uccidono speranze.

E' un grido disperato che non può lasciare indifferenti, che non deve essere lasciato in balia del vento, inascoltato. Don Roberto l'ha raccolto. Era lì come sacerdote, come missionario, ma sopratutto come fratello, lui che quegli inferi li conosce bene avendone sperimentata tutta la bruttezza.

Ripenso a quella ragazza, e mi domando se in questi giorni si sia ricordata di quell'incontro così inusuale, se sia riuscita a fare violenza alla sua volontà, se abbia proseguito il cammino iniziato quella sera, con quelle parole sincere, pronunciate con il cuore, espressione di un bisogno di verità, di una mano potente che trascini via il cuore intrappolato nelle sabbie mobili del non senso.

E la mia speranza si fa preghiera, che quel grido così vero venga ascoltato. Quanto a noi, quella frase, potente come un pugno nello stomaco, ci risvegli dal rischio del torpore di una vita comoda e ci ricordi che nelle tenebre delle nostre metropoli, una parte della nostra gioventù giace rannicchiata in un angolo buio, in attesa di una Luce che li riporti a Casa...

Voi, noi, sapremo essere Luce?

Di seguito il video tratto da Matrix





Nessun commento:

Posta un commento