lunedì 9 febbraio 2009

Arrivederci Eluana!



Te ne sei andata all'improvviso, mentre l'Italia, il tuo Paese, diviso in due continuava a parlare di te. C'era chi pregava e sperava e chi aspettava che la tua vita si spegnesse...Se potessi parlare ora chissà cosa diresti ai tuoi carnefici, ora che i tuoi orizzonti si sono dischiusi verso l'eternità.

Sei morta tra atroci sofferenze in una stanza buia, sorvegliata a vista, come una detenuta.

Hai rantolato, ti sei contorta, eppure nessuno ha fatto nulla.
Assistevano al macabro spettacolo, aspettando...

Ho letto che quando si sono accorti dell'ultima crisi hanno chiamato un anestesista...Perchè?
Non ti sembra ipocrita Eluana, un anestesista per cosa? Non eri forse già morta per loro?
Se avessero voluto salvarti di certo non avrebbero staccato il sondino!
Dicevano che eri morta e nel frattempo ti inettavano massicce dosi di anridolorifico...forse che i morti soffrono? O forse non eri morta? No che non lo eri! Vivievi e comprendevi, vivevi e soffrivi e non potevi comunicare il tuo dolore...

Avevi sete e nessuno ti ha dato da bere!

Almeno, riflettevo quest'oggi, a Gesù sulla croce i suoi aguzzini gli allungarono una spugna imbevuta d'aceto...a te neanche quella, sono passati direttamente alla lancia, alla lancia dell'odio che ha trafitto le tue mute speranze, spezzando la tua vita ...

Un anestesista ti si è avvicinato.... perchè? Per provare a rianimarti?

Non avrebbe avuto senso...forse perchè assistesse sadicamente al tuo ultimo rantolo, per informare chi alla notizia della tua morte avrebbe stappato la bottiglia e brindato alla vittoria dello stato laico e della Costituzione. Complimenti!

Brindate, esultate sepolcri imbiancati! Assassini. Osannate colui che vi è padre, l'omicida fin dal principio. Lui gode ogni qual volta si spegne una vita, sopratutto se indifesa...proprio come avete fatto e state facendo voi. Cosa ci avete guadagnato? Onore, diritti?
La morte, solo la morte avete ottenuto, la morte di Dio, del vero Dio della vita nei vostri cuori!

Bravi!

E quest'Italia mi dovrebbe rappresentare?

Misericordia di noi Signore, Misericordia di noi! Perdona il nostro Paese, perdona i nostri governanti ciechi e guarda alla fede di coloro che fino all'ultimo hanno sperato e pregato.
Pietà di noi!



1 commento:

  1. Ciao Eluana piccolo fiore strappato dalla terra e calpestato. Ciao piccolo angelo, vola felice tra le braccia di Dio cullata dalla Mamma che non ti ha mai abbandonata. Ciao Eluana, ora, prega tu per tutti noi!

    RispondiElimina