giovedì 12 marzo 2009

Premeditazione animale


Una notizia "sensazionale", in Svezia una scimmia lancia pietre contro i visitatori del centro in cui è ospitato!

Santino, questo il nome (ma guarda un po) dell'animale ha subito mobilitato team di sapientissimi scienziati, i quali non hanno esitato a dire che il lancio di pietre e la preparazione delle stesse sono chiare prove del fatto che (tenetevi forte) "gli scimpanzè hanno una coscienza molto sviluppata, compresa la capacità di simulare mentalmente situazioni della vita reale".

Mathias Osvath della Lund University, in Svezia, uno degli autori dello studio ha affermato "hanno un mondo interiore proprio come noi, quando pensiamo ad eventi passati della nostra vita o pensiamo ai giorni che verranno", continua Osvath.

Semplicemente assurdo!

Tra qualche giorno sicuramente diranno che anche le formiche premeditano quando mettono da parte riserve di cibo e perchè no anche lo scarabeo stercorario che si nutre di feci e che raccoglie il suo nutrimento (per conservarlo o per deporvi le uova) facendone caratteristiche pallottole che rotola sul suolo...

Eh già perchè se lanciare pietre contro gli intrusi è premeditazione, figuriamoci creare pallottole di sterco per farle ben rotolare e portarle comodamente nella propria tana!

p.s. Ora che in alcuni paesi i diritti degli animali sono equiparati a quelli umani (anzi, di gran lunga migliori) chissà che quando un animale uccide un suo simile non venga incarcerato per omicidio premeditato!!!

L'unica premeditazione in questa faccenda è quella dei soliti evoluzionisti atei ed anticlericali!


1 commento:

  1. "...L'unica premeditazione in questa faccenda è quella dei soliti evoluzionisti atei ed anticlericali!.."

    E' proprio così!
    Ogni occasione è buona per screditare Dio!

    RispondiElimina