martedì 14 febbraio 2012

Il doodle di Google per un san Valentino gay friendly



Sarà stato per la musica Cold Cold Heart di Tony Bennet scelta come sottofondo, sarà stato per il messaggio dell'animazione che ricorda all'utente l'impagabile costo dell'amore che non può essere barattato con nessun oggetto materiale...sarà stato per il trionfo di cuoricini, cioccolatini e fiocchetti rossi che fanno sempre molto atmosfera...che quasi quasi ci cascavo. Quand'ecco apparire a conclusione del filmato, tra un cane che tiene per mano un gatto, un cartone di latte che abbraccia un biscotto e un astronauta innamorato, l'immancabile immagine ( e te pareva) di una coppia omosessuale in abito simil-nuziale. Poesia interrotta.

E in un attimo il messaggio conclusivo di Google per san Valentino si trasforma da "l'amore non si compra", a "quello omosessuale si e paga pure bene la sua pubblicità".


2 commenti:

  1. haha vero! Ma si può anche vedere da un altro lato: l'amore omosessuale viene paragonato a relazioni comiche e fantascientifiche come quella tra l'astronauta e l'alieno, tra latte e biscotto, tra prindipessa e rospo, tra animali di razze diverse.. A questo punto è preoccupante il fatto che considerino inusuale la coppia in cui lui è bianco e lei di colore.. :)

    RispondiElimina