martedì 14 febbraio 2012

Dove non c'è amore metti amore e troverai l'amore



Un mendicante, come tanti che si incontrano quotidianamente per le strade, sta chiedendo degli spiccioli seduto sul marciapiede. Giocando sull'ambiguità della parola "change", in realtà, non sta cercando semplice denaro, ma un cambiamento; quel cambiamento che solo l'amore è in grado di portare al mondo.
Quell'uomo sconosciuto, emarginato, dimenticato, con piccoli e significativi gesti di carità cambierà effettivamente la storia di molti.
Il filmato che potete guardare di seguito ci insegna che non conta chi sei nella vita, cosa fai o quanto possiedi...ma solamente quanto ami. L'amore, solo l'amore, è l'unica rivoluzione possibile.

“Ogni uomo che fa un atto libero proietta la sua personalità nell’infinito. S’egli dà a malincuore un soldo a un povero, quel soldo trapassa la mano del povero, cade, fora la terra, buca i soli, traversa i firmamenti e compromette l’universo… 
Se fa un atto impuro, oscura forse milioni di cuori a lui ignoti, che hanno bisogno che sia puro, come un viaggiatore morente di sete ha bisogno del bicchiere d’acqua del Vangelo. 
Un atto caritatevole, un sentimento di vera pietà canta per lui le lodi divine da Adamo fino alla fine dei secoli; esso guarisce i malati, consola i disperati, calma le tempeste, libera i prigionieri, converte gli increduli e protegge l’umanità".  Léon Bloy 



Nessun commento:

Posta un commento