martedì 14 febbraio 2012

Se talvolta cadi.... rialzati!



Tante volte ricordiamo scene importanti di un film perchè attirano la nostra curiosità o per gli effetti speciali.  In realtà nel mondo del cinema vi sono degli spunti importanti, insegnamenti che ci fanno riflettere e personaggi che vivono la loro vita quotidiana confrontandosi quotidianamente con se stessi e con il mondo in maniera umile dando il meglio di se stessi dove sanno di poterlo fare.

La qualità che li aiuta è l'umiltà, un dono preziosisissimo.... Non omertà,  far finta di non sentire o farsi annichilire per annaspare nelle difficoltà, ma la capacità di riconoscere se stessi, la possibilità di vedersi come Dio mi vede, il combattere per impegnare la mia vita a realizzare qualcosa di buono.... E ciò che è buono non è quello che mio padre, mia madre, mio fratello, mia sorella, mio marito, mia moglie si aspettano da me, ma quel seme che Dio ha piantato nel mio cuore e che deve crescere, morire per crescere. E poco importa se la mia pianta non sarà una rosa appariscente come quella del mio fratello, può darsi che la mia pianta sia solo una patata sotterranea, una radice brutta, un tubero, ma anche quello, soprattutto quello rendono fertili la terra!

Aguzziamo la vista, apriamo il cuore, "non ragioniamo secondo questo mondo", non facciamo il gioco di Satana che vuole tenderci il tranello del potere ma innaffiamo il nostro seme di Spirito, riconosciamo la nostra vera importanza davanti a Dio, permettiamo solo a Lui che è l'Amore di dirci chi siamo e che ci stiamo a fare nel mondo...

Credo che questa scena tratta dal film Rocky Balboa, dove il protagonista parla con il figlio, sia molto illuminante in tal senso.




Nessun commento:

Posta un commento