sabato 11 febbraio 2012

Siti per scappatelle, adulterio e termiti


Il primo è stato il sito AshleyMadison.com con il suo "La vita è breve. Concediti un'avventura", poi sono spuntati gli altri come funghi. E così veniamo a sapere che oggi è boom di siti promotori dell'adulterio

Siti come Incontri-Extraconiugali.com che garantisce ai suoi clienti un servizio "serio e discreto", e Clubadulteri.com che nella homepage scrive "per trovare un avventura piccante ed uscire dalla monotonia del rapporto di coppia". E ancora Gleeden.com, il  sito pensato per le donne adultere proprio come Ledonneinfedeli.com tanto per sottolineare che il tradimento non è una esclusiva dell'uomo che non deve chiedere mai. 

L'immagine che più campeggia in questi siti è quasi sempre la stessa, quella di una donna che, con sguardo languido, avvicina una mela alla bocca. Mentadent ovviamente non c'entra! L'immagine che rievoca ben altri racconti è spiegato, a mo' di esegesi, da un altro sito adulterino, Casual Club, che nel suo slogan recita: "Tradire non è più peccato; avete mai desiderato provare l'emozione di assaggiare un frutto proibito e irresistibile? Grazie a Casual Club potrete realizzare la vostra fantasia più segreta, con la certezza che la vostra privacy verrà sempre al primo posto. Tradire è solo questione di scelta, fate la vostra e mordete la mela. Prova gratis".

Ma si...avete capito! Mordete la mela, provate, assaggiate, che male c'è, non è peccato...
Così, in perfetto stile luciferiano quasi quasi ti convicono che la scappatella fortifichi il rapporto di coppia e aiuti a realizzare i propri sogni. Naturalmente la demolizione della propria famiglia, la separazione dal proprio coniuge e l'allontanamento dai figli sono delle pure eventualità, dei semplici rischi insiti nel "gioco".

Un recente video de Le Iene ci aiuta a capire quanti padri e madri di famiglia si prestino a questo tristissimo "gioco" consistente nel "tradire, non farsi scoprire e non perdere la testa", alla ricerca di un tradimento senza sconvolgimento della stabilità familiare. Un vero paradosso che non tiene conto delle numerosissime conseguenze nefaste che tale "scelta" comporta.

Mi sono venute in mente le termiti con cui avevo a che fare qualche anno fa, quando mi aggiravo per le biblioteche alla ricerca di entomofauna molesta.

Questi simpatici insettini lucifughi, lavorando al riparo dalla luce, mangiavano con voracità e in gran segreto mobili e libri, premurandosi di lasciare sempre intatto l'esterno, per preservarne l'apparenza. Puntualmente, raggiunto il punto di non ritorno i mobili collassavano su se stessi e i libri si sbriciolavano al tatto. La troppa ingordigia li costringeva prima o poi a venire alla luce. Il paragone con gli adulteri viene da sé.

"Non c'è nulla di segreto che non sia manifestato, nulla di nascosto che non sia conosciuto e venga in piena luce" (Lc 8,17) 

Sia ben chiaro: il tradimento non rafforza la coppia, ma la distrugge e con essa molte anime.

Clicca sulla seguente immagine per guardare il servizio de Le Iene sui tradimenti online.


Nessun commento:

Posta un commento