giovedì 19 aprile 2012

Un Volo in picchiata


Che la trasmissione "Volo in Diretta" condotta da Fabio Volo non decollasse, ce lo avevano detto già le statistiche, ma che potesse cadere tanto in basso non ce lo saremo mai aspettati. Altro che volo...una vera caduta in picchiata! 

Mentre il programma di ieri mercoledì 18 aprile stava per terminare, il presentatore introducendo una tematica molto seria come quella degli incontri che possono cambiare la vita, ha sommariamente raccontato la conversione di Paolo Brosio, evidenziandone in modo sarcastico gli aspetti più dolorosi.

Dopo aver espresso tutto il suo scetticismo per la vicenda, dando per altro dell'allucinato al povero giornalista (che per inciso non ha mai detto di aver visto la Madonna), ha iniziato un'intervista di pessimo gusto nientepopodimenoche con la Vergine Maria, o meglio con un'attrice travestita da Madonna. Il gelo.
La "gag", tra l'altro, non faceva per niente ridere.

Diversi spettatori hanno così assistito, tra l'incredulità ed il disgusto, ad uno dei momenti più osceni e bassi della storia della televisione italiana. Quello andato in onda ieri è stato un gesto blasfemo assolutamente ingiustificabile che ha ferito la sensibilità di molti credenti. 

Da un ragazzo intelligente e profondo come Fabio Volo, che visitando Santuari e Basiliche in giro per il mondo scrive su twitter il suo bisogno di raccogliersi in preghiera, francamente ci saremo aspettati un pizzico di rispetto in più.

Qui: http://goo.gl/wj8wt (minuto 22)

1 commento:

  1. L'amore materno di Dio sa trarre dal male un bene più grande: ieri 90 pullman hanno portato, in pellegrinaggio allo Stadio di Palermo, circa 30 mila fedeli per pregare con la veggente di Medjugorje.

    http://www.ansa.it/web/notizie/regioni/sicilia/2012/04/21/Chiesa-30-mila-stadio-Palermo-veggente-Medjugorje_6755055.htm

    RispondiElimina