mercoledì 15 febbraio 2012

Dawkins contro il Papa


Ho appena trovato su YouTube un disgustoso filmato in cui Richard Dawkins riversando odio contro la Chiesa e cattiverie contro il Santo Padre, mostra tutto l'abisso della sua ignoranza. 

Le parole pronunciate dal biologo inglese, sono un vero ammasso di falsi luoghi comuni privi di senso detti tanto per strappare il plauso di una gentaglia inferocita indottrinata a suon di pregiudizi.

E  pensare che quest'uomo rappresenta il mondo ateo...Se fossi ateo mi sentirei offeso nell'intelligenza.


6 commenti:

  1. peccato che.... fosse un video di risposta al Papa che aveva definito il nazismo come un regime ateo (una falsita mostruosa che incita all odio) , rivediti il video ora che hai saputo il perche sia stato fatto e capirai come mai fossero cosi arrabbiati. ti lascio con una frase di hitler prima che tu dica che il papa ha ragione: «Siamo convinti che il popolo abbia necessità ed esigenza di questa fede. Abbiamo quindi mosso guerra al movimento ateo, e non soltanto con qualche dichiarazione teorica: lo abbiamo soppresso!»
    Adolf Hitler, discorso del 1933 a Berlino dopo aver stipulato il concordato tra Germania nazista e Vaticano sulla falsariga dei Patti Lateranensi tra l'Italia fascista e il Vaticano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato che il Papa aveva ragione come avevo già scritto nel seguente articolo che ti consiglio di leggere con attenzione http://exsurgatdeus.blogspot.com/2009/02/lateismo-di-hitler.html
      Hitler non aveva altro Dio all'infuori di sè. Ergo era un perfetto ateo.

      Elimina
    2. ma cosa fa scherza o dice sul serio??? , questo è puro negazionismo, hitler nel suo libro parla piu volte di dio e dice chiaramente di credere in dio (qualsiasi dio fosse)e questo fa di lui un credente . se anche hitler avesse voluto sostituirsi a dio cio non significa certo che fosse ateo, ateo è colui che non crede nell esistenza di dio , hitler era un credente , spacciarlo per ateo è una menzogna.

      Elimina
    3. Il fatto che nei suoi libri parlasse di Dio o facesse l'occhiolino alle Istituzioni religiose non fa di Hitler un credente.
      Lo sanno anche le pietre che lo faceva per mere ragioni politiche.
      I fatti piuttosto hanno dimostrato ben altro.
      L'unico Dio di Hitler era il suo smisurato Io...

      Elimina
    4. Mi sembra, per rispondere al gentile lettore, che Hitler strumentalizzasse la forza politica delle masse cattoliche in Germania per poter accedere al potere e che poi, una volta ottenutolo, si sia dato al paganesimo più sfrenato. anzi un neo-paganesimo fondato sulla superiorità e perfezione della razza ariana e cioè dell'uomo tedesco e cioè di lui stesso. E qui ci sta tutta la sua devianza pscicologica e frustrazione personale, in quanto austriaco. Hitler era semplicemente malato, ma ha saputo far leva su questo per raggiungere un potere incredibile approfittando della situazione socio-politica tedesca ed europea. Anche il più grande cattolico si sarebbe buttato nelle sue braccia per non cadere nelle mani di Stalin! Vedere per questo la storia di Pio XI.... Ma avere fede è ben altro, avere fede è credere in qualcosa che MI trascende, e non in qualcosa che IO trascendo..... Hitler va letto con lenti storiche! Stiamo attenti a sparare a zero....

      Elimina
  2. Hitler celebrava pseudo-funzioni religiose mettendo al posto della Bibbia il main-kampf, era il dio di se stesso, era ateo.

    Il fatto che dicesse spesso "Got mit uns" "Dio è con noi" , lo può confermare qualsiasi storico, anche ateo, era solo per intortare le folle oltre che una bestemmia riguardo il 2° comandamento.

    Il nazionalsocialismo, come anche i comunismo erano regimi atei, cioè a Dio sostituiamo noi stessi, se ne faccia una ragione.

    RispondiElimina