lunedì 26 marzo 2012

I danni della cocaina



La cocaina è la droga del momento. La sua diffusione aumenta ogni giorno parallelamente ad un abbassamento dei prezzi. Recenti studi condotti dal CNR sul particellato atmosferico delle grandi metropoli hanno rilevato un'altissima concentrazione di molecole di cocaina nell'aria. In sostanza respiriamo cocaina. Gli stessi fiumi pullulano di sostanze psicotrope defluite da bagni, rubinetti e scarichi vari. 

Perché questa droga va tanto di moda? Chi sniffa cocaina lo fa per sentirsi al centro del mondo, con l'illusione di migliorare le sue prestazioni lavorative, interpersonali, sportive, o sessuali. Le conseguenti sensazioni di tristezza e frustrazione dovute all'abuso, comportano sempre il conseguente consumo di dosi sempre più massicce. 
Il risultato finale è l'annichilimento di tutto ciò che è buono, bello, vero e necessario: valori, persone care, lavoro etc...

Se bene o male si conoscono le conseguenze devastanti dell'abuso di cocaina sul fronte inter-relazionale, poco o niente si dice in merito ai gravi danni fisici che tale droga provoca
Vi consiglio, se avete lo stomaco forte, di  guardate il seguente filmato trasmesso da "Le Iene" per comprendere come ci si può ridurre... Chissà che a qualcuno passi la fantasia!



Nessun commento:

Posta un commento