mercoledì 28 marzo 2012

Mass Effect 3 e quell'occhiolino strizzato alle lobby omosessuali



Non bastavano Tthe Sims, Dragon Age, Fable 2 e Skyrim, ora anche il gioco del momento Mass Effect 3 si è aggiunto alla lista dei Gay Friendly Game.

Eh già, perché a quanto pare, nel terzo episodio della saga, intrecciare relazioni amorose a sfondo sessuale di orientamento omo sembrerebbe davvero semplicissimo. Nelle pause tra i combattimenti, infatti, il comandante Shepard ha la possibilità di vivere veri e propri incontri a luci rosse con i fisicatissimi Cortez o Kaidan, due dei suoi luogotenenti. Non manca neanche la possibiltà di impersonare una protagonista femminile con la quale instaurare una storia lesbica. Insomma ce n'è per tutti i gusti.

Anche se la piega della storia dipende dalle scelte del giocatore, come ha rilevato Forbes, è veramente molto difficile riuscire ad evitare di invischiarsi in una qualche storia gay. Insomma, ce la mettono tutta per far volgere la storia in quella direzione.

Considerando che sono state vendute più di 3 milioni e mezzo di copie in tutto il mondo e che i principali giocatori sono teenager direi che anche stavolta le lobby omosex hanno fatto centro. 

La balla dei fini commerciali non regge, lo sanno anche le pietre che chi acquista giochi come questo lo fa con l'unico scopo di massacrare perfidi alieni. Poco gli importa delle fastidiose scene sentimentaloidi che spezzano il ritmo del gioco!

Esclusa l'ipotesi commerciale appare evidente il fine dell'inserimento di scene omosessuali. 
Si tratta dell'ennesimo laido tentativo di far passare l'omosessualità come una semplice alternativa, una delle possibili strade percorribili.

Libri di testo, siti internet, riviste, pubblicità, film, telefilm, cartoni animati e adesso anche videogiochi. L'attacco sferrato dalle lobby è ormai a 360 gradi. Sapremo difendere i nostri giovani?

Nessun commento:

Posta un commento