venerdì 13 febbraio 2009

Semplicemente Diaboliko!



Domani molti innamorati festeggeranno San Valentino...

Molti siti approfittano dell'evento per farsi pubblicità e molti locali realizzano pubblicità romantiche piene zeppe di cuoricini, cupidi e frasi sdolcinate.
Molti abbiamo detto, ma non tutti! Può capitare, infatti, di imbattersi in una locandina come quella agghiacciante, anzi diabolika (e la K non è affatto casuale) che vi presento...




Un angelo decaduto dalle ali visibilmente strappate con le mani sul volto in un atmosfera di fuoco e fiamme. Campeggia un "romanticissimo" cuore di fuoco..Altro che festa dell'amore!

Per chi non lo sapesse è nato da qualche anno un nuovo modo di fare discoteca e si organizzano serate super-pubblicizzate attraverso l'opera degli alacri PR con il supporto della tecnologia...nella fattispecie MySpace, facebook, blog e siti vari!

Stiamo parlando del Diabolika (ometto volutamente il sottotitolo che rende ancor più chiara la matrice infernale).

Il nuovo modo di fare discoteca che piace tanto al diavolo e ai suoi seguaci.

Ciò che spaventa non è solo il nome ma lo spiccato senso dell'horror che contraddistingue le serate: immagini orribili, suoni terrificanti, visioni oniriche inquietanti, ballerini e ballerine naturalmente svestiti...ma dalle sembianze mostruose...un vero inferno!

Daltronde basta dare una fugace occhiata al sito ufficiale o ai vari video di youtube sulle serate per rendersi conto del messaggio che viene lanciato...un vero e proprio inno alla mostruosità, ai demoni e all'inferno a cui naturalmente la serata, locandine comprese (e potete trovarne tante in rete) si ispirano!

Dato ancor più preoccupante è che le serate sono strapiene di giovani.

Mi domando, possibile essere tanto ciechi?

Mentre penso alla risposta, mi ricordo di ciò che il demonio in persona rispose all'esorcista p.Pellegrino Ernetti nel corso di un esorcismo:

Le discoteche: Che bello.., sono i miei palazzi d'oro dove attiro le migliori speranze della società che io faccio mie distruggendo le loro anime e i loro corpi.. .quante migliaia e migliaia ne porto con me con l'alcool, con la droga e col sesso... oh, che continua mietitura. Le ho affidate a tanti politici, miei fedeli servi, a consacrati...".
(Padre Pellegrino Ernetti - La Catechesi di Satana - Edizioni Segno )

Nei volti spenti dei ragazzi che accorrono alle mostruose serate del diabolika, vedo realizzate le parole riportate qui sopra e non possono fare a meno di provare una grande tristezza.

Non dimentichiamoci di affidare al Signore queste anime nella nostra preghiera quotidiana!



1 commento:

  1. Poveri giovani e non solo... tanti, troppi allo sbando perchè il demonio, attraverso persone che lo servono (consapevolmente o meno) riesce ad avere la voce più grossa... anche io ho un blog personale, nel mio piccolo desidero aumentare la voce ancora troppo flebile di Cristo e da cassa di risonanza agli insegnamenti del Magistero e del Papa.

    RispondiElimina