giovedì 23 luglio 2009

Lo sapevate? No? Allora è il caso di saperlo... Vi presento l'inferno sulla terra. Hellfest e affini.


In Francia, dal 19 al 21 di giugno si è organizzato l'Hellfest 2009, letteralmente il festival dell'Inferno. E' dal 2006 che si svolge annualmente a Clisson. Nasce negli States come festival prevalentemente punk hardcore e metalcore, ma dopo problemi organizzativi la manifestazione cessò di esistere.

L'Hellfest è il festival del satanismo, o quantomeno uno dei più grandi raduno satanista mondiale.
La cosa veramente triste è che il “festival dell’inferno” è stato patrocinato dal Comune, dal Consiglio regionale del dipartimento della Loira e dal Consiglio generale della Loira Atlantica.

Venerdì 19 giugno, giorno dell’inaugurazione, erano presenti la vice presidente della cultura, Yanick Lebeaupin, e il consigliere regionale Chloé Le Bail, che hanno apportato il loro sostegno alla manifestazione sottolineando la competenza e la serietà dell’organizzazione (caspita! Complimenti!).

Tra i gruppi metal presenti, uno peggio dell'altro, c'erano i Deströyer 666, che si definiscono “l’anti Cristo” e che hanno invitato a “iniziare l’attacco” e a “far fuoco”.
I destinatari di questo appello sono senza dubbio i cristiani, ai quali consigliano di «dire le loro preghiere». «Non scapperete al martello di satana», promette il gruppo e molti cantanti esortano a «bruciare i sacerdoti». Wow! Questa si che manifesta "competenza e serietà"!

Per comprendere che non si tratti di un semplice raduno metal basta vedere i video presenti nel sito dell'Hellfest: il look dei partecipanti (cantanti e spettatori) denota chiaramente l’ossessione per il blasfemo e dal sito internet dell’Hellfest vengono lanciati messaggi di morte con immagini di torture, mutilazioni, visi mostruosi, corpi dilaniati e sguardi disperati. Un bell'ambientino...il tutto condito da droga e fiumi di alcool.

Ci si stupisce che in Francia aumenti ogni anno il numero degli aderenti a sette sataniche, oggi attestato intorno ai 25.000. Ma che strano!

In un sito internet un fan italiano andato in Francia per seguire l'evento (che fede!) si domandava come mai i migliori cantanti (headliners) abbiano suonato tutti molto tardi, a partire dall'una di notte. Non è forse l'ora in cui iniziano i riti satanici?
Ben più di una messa nera è stata celebrata in quelle notti!

Pensate sia un fenomeno isolato alla sola Francia?

Allora dovete sapere che in italia c'è la Flame Fest, in Germania c'è il Metal Inferno e il Wacken Open Air, in Norvegia l'Inferno Metal Festival, negli States l'Ozzfest (in onore di Ozzy Osbourne, il leader dei Black Sabbath), in Finlandia il Tuska Open air...e tanti, tanti altri. Minimo uno in ogni paese! Spesso poi le date dei concerti di questi eventi non sono casuali, coincidono con festività occulte...dalla Notte di Valpurga, alle tregende, ai vari sabba...

Occhio ragazzi questi eventi non sono solo musica metal...c'è dell'altro e non bisogna essere degli studiosi per capirlo!


1 commento:

  1. Il metal svela la sua vera faccia.

    Comunque, can che abbia non morde. Temo di più i massoni.

    RispondiElimina