domenica 4 dicembre 2011

Adotta un pechinese


Un Pechinese? Un bambino di Pechino? No un cane...o magari un gatto persiano, una foca monaca, un tricheco, un panda o un orso polare. 

Ammetto la mia ignoranza. Non sapevo che gli animali si potessero addirittura adottare a distanza. Fino ad oggi avevo sempre creduto che le adozioni a distanza riguardassero esclusivamente bambini in difficoltà.

Devo ringraziare il quotidiano Corriere della Sera, come sempre, prodigo di attenzioni nei confronti del mondo animale, se ho scoperto all'interno del sito WWF una sezione dedicata alle adozioni a distanza. 

Adottare un ghepardo, un delfino o uno scimpanzé costa appena 30 euro, 50 se si vuole un peluche in "omaggio"! E con 125 euro salvi tre specie a scelta tra polari, africane, asiatiche o italiane! Incredibile!

Ovviamente chi adotta un animale riceve nella propria buca delle lettere tutte le informazioni sulla specie che ha aiutato. Una vera e propria scheda personalizzata corredata di testi e foto! 

Ok, tutto molto commovente, ma se la stessa somma di denaro utilizzata per aiutare un tricheco o una foca...che tanto passa un orca e se li mangia, venisse devoluta per salvare una vita umana, non sarebbe meglio? 

E' proprio vero che il simile sceglie il simile.


Nessun commento:

Posta un commento