martedì 13 dicembre 2011

Cristina Vai, l'Apocalisse e la solita ipocrisia



Trovo assurdo che una onesta insegnante di religione venga sospesa dal suo incarico per aver citato alcuni versi dell'Apocalisse. Non mi risulta, infatti, che parlare di angeli e diavoli sia poi così scandaloso! Sono o non sono una verità di fede insegnata nel Catechismo della Chiesa Cattolica? 


I bambini si spaventano? Ma se "mamma tv" inietta nelle loro menti fiumi di mostruosità quotidiana! Fatemi il piacere...


Il demonio del Guido Reni gentilmente calpestato dal glorioso san Michele Arcangelo, sembra Ken di Barbie paragonato ai ben più terrificanti mostri che campeggiano in tv a tutte le ore!  

Mi domando cosa sarebbe successo se la sensibile alunna avesse sfogliato un volume illustrato della Divina Commedia, o peggio ancora se avesse fatto una gita in chiesa o al museo d'arte sacra! In quella circostanza, però, nessuno avrebbe gridato allo scandalo...perché l'importante, in fondo, è sempre e comunque sparare su Cristo e sulla Religione Cattolica.

Se un'insegnante di religione, per aver fatto il suo dovere, viene allontanata dalla classe per il capriccio di una bimba, allora perché non chiudere musei e chiese, oppure bruciare libri e censurare siti, oppure oscurare canali televisivi?  Risposta non c'è, o forse chi lo sa...

P.S. Di seguito potete ammirare alcune delle creaturine che i bambini quotidianamente vedono in tv.
Non so voi, ma io preferisco le opere di Guido Reni.

- Baltor (WINX)
- Ancestral Witches (WINX) 
- Mandragora (WINX) 
- HelixDragonoid (BAKUGAN) 
- Vlatidor (BAKUGAN) 
- Yubel (YU -GI - OH) 


Nessun commento:

Posta un commento